Chi ama le storie regali ed è anche un amante della cucina troverà delizioso e piacevole Una principessa a Natale (A Christmas Princess, 2019) di Fred Olen Ray (Una mamma per amica, Trappola negli abissi, Un principe per Natale), che è anche sceneggiatore del film, insieme a Peter Sullivan, un film incentrato sul senso del Natale come tempo di festa da trascorrere con le persone care rilassandosi e gustando buon cibo che ci ricordi magari la nostra infanzia, non dimenticando di aiutare chi ha più bisogno.
Questa bella pellicola, distribuita da Tesera entertainment e ION Television e prodotta da Hybrid e Delnstitutionalized, racconta la storia di Jessica Byrnes (Shein Mompremier), giovane donna che da sei mesi ha aperto un piccolo locale a Brooklyn in cui propone piatti genuini della tradizione ma con un pizzico di originale innovazione. Nonostante l'impegno, la passione e l'aiuto fondamentale dei suoi amici e collaboratori Hailee (Kathryn Schneider) ed Ernie (Cameron Jebo), però, anche a causa della concorrenza spietata gli affari non vanno ancora bene, dato che il ristorante non è molto conosciuto e frequentato, così il proprietario, seppur con dispiacere, concede a Jessica soltanto un altro mese di tempo prima dell'eventuale sfratto. La giovane, vedendo sfumare il suo sogno, è disperata, ma i miracoli accadono, soprattutto a Natale, così un giorno entra nel suo locale il principe Jack di Edgemont, a New York per organizzare l'annuale banchetto di beneficenza natalizio, che lei, al contrario dei suoi amici, non riconosce. Forse è proprio questo che lo colpisce, oltre alla squisitezza dei piatti provati, così, nonostante le proteste di Rupert (Andrew Lauer), suo fedele segretario, il principe licenzia il famoso chef stellato Gideon (Stuart O'Keeffe), scelto dalla madre, la regina Alice (Erin Gray) per assumere, a sua insaputa, proprio Jessica. La donna, però, sulle prime non ne è affatto contenta, pensando di non essere in grado di svolgere al meglio quel compito, vista l'ingente entità del numero degli invitati all'evento, ma poi capisce, grazie ai saggi consigli dei due amici e dei genitori, Linda (Galyn Gorg) e Gary (Anthony M. Bertram), che quel lavoro, molto ben pagato, è la sua ancora di salvezza, così si fa in quattro per superare se stessa e le sue paure.
Per organizzare in pochi giorni quel sontuoso banchetto il principe e Jessica devono lavorare a stretto contatto e confrontarsi su molti aspetti, trascorrendo del tempo insieme ed imparando a conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro. Con sorpresa la donna, stufa di essere inseguita da fotografi e curiosi per colpa sua, capirà che non è come se lo aspettava, ma un ragazzo normale dal cuore d'oro e naturalmente finirà per innamorarsene, ricambiata. Il principe, però, dopo la Vigilia deve tornare in Europa con la famiglia e la regina madre, a sua insaputa, sta di nuovo tramando, con grande disappunto del marito, re Connor (Robert Pierce), perché Jack si riavvicini alla sua adorata Lady Eliza (Emma Lane), figlia di un nobile.
Riusciranno i due giovani a superare gli ostacoli e a farsi onore la sera del banchetto?
Lo scoprirete solo guardando questo film pieno di valori, buoni profumi e naturalmente tanta atmosfera natalizia, ben resa dalla fotografia di Stuart Brereton, dal montaggio di Brian Brinkman e Ryan Mitchelle e dalle musiche di Christopher Cano e Chris Midenhour.