La quarta avventura di Agatha Mistery, Larry, Mr. Kent e Watson è nientedimeno che .... un Intrigo a Hollywood.
Larry, infatti, dispiaciuto ed imbarazzato come al solito per l'ennesima richiesta di aiuto e per l'ultima figuraccia, interrompe i festeggiamenti per i dodici anni di servizio del maggiordomo, per annunciare trafelato che li aspetta una missione della massima urgenza a Los Angeles. Dove abita, per fortuna, lo zio Bud, ex stuntman oltre che agente segreto, amante delle auto d'epoca. Così i nostri amici, in quello strano sabato di giugno, abbandonano il fresco di Londra per il torrido caldo americano.
Larry è stanco per i duri allenamenti di Arti marziali ma viene convocato per un'altra missione.
Così giunge il momento del volo, in compagnia della cuginetta, di Mr. Kent e di Watson. Arrivati a destinazione, lo zio Bud li accompagna negli uffici di un produttore cinematografico, dove conoscono il regista ed i protagonisti del suo ultimo film. L'insofferente produttore ha chiesto aiuto alla scuola di Larry perché, a un mese dall'inizio delle riprese del film, continuano a capitare incidenti, seppur piccoli, ed è necessario scoprire l'identità del misterioso sabotatore prima che qualcuno si faccia male. Così, esaminate le lettere minatorie, i nostri amici iniziano l'indagine, per poter incastrare il colpevole prima delle riprese in esterni sulle colline di Hollywood della notte successiva. I sospettati sono un famoso produttore cinematografico, uno sceneggiatore ed un'ex attrice. Dopo molte spiacevoli sorprese, i nostri detective sono ormai vicinissimi alla verità, pronti a fugare gli ultimi piccoli dubbi che ancora li turbano e meditano in silenzio sull'identità del vero colpevole. Dopodiché, raggiunto il set in notturna, fatta una risolutiva verifica, scoperto il sabotatore grazie alla sorprendente memoria di Agatha, dopo emozioni concitate per la lotta, la minaccia con ostaggio, la liberazione e la cattura del sabotatore, oltre ad altre sconvolgenti scoperte, i nostri amici vengono circondati dal grato e stupefatto cast.
E l'avventura si conclude con un grande successo, coronato dagli abbracci di zio Bud e festeggiato saziandosi con squisitezze e riposandosi. Lo sfortunato Larry, però, deve ancora svolgere un delicato compito, per rimediare alla mancata sorpresa per la festa di Mr. Kent!