venerdì 1 gennaio 2021

Buon 2021!

Lo sguardo rassicurante e consolante della Vergine Santa è un incoraggiamento a far sì che questo tempo, donatoci dal Signore, sia speso per la nostra crescita umana e spirituale, sia tempo per appianare gli odi e le divisioni -ce ne sono tante- sia tempo per sentirci tutti più fratelli, sia tempo di costruire e non di distruggere, prendendoci cura gli uni degli altri e del creato. Un tempo per far crescere, un tempo di pace.                                                                                                                               

Papa Francesco  


Noi siamo tutti chiamati a realizzare la pace e a realizzarla ogni giorno e in ogni ambiente di vita, tendendo la mano al fratello che ha bisogno di una parola di conforto, di un gesto di tenerezza, di un aiuto solidale. E questo per noi è un compito dato da Dio. [...] E la pace si può costruire se cominceremo ad essere in pace con noi stessi -in pace dentro, nel cuore- e con chi ci sta vicino, togliendo gli ostacoli che impediscono di prenderci cura di quanti si trovano nel bisogno e nell'indigenza. 
Papa Fancesco
                                             

La pace è nella vita: non è solo assenza di guerra, ma è vita ricca di senso, impostata e vissuta nella realizzazione personale e nella condivisione fraterna con gli altri.
Papa Francesco 


Il mio auspicio è che regni la pace nel cuore degli uomini e nelle famiglie; nei luoghi di lavoro e di svago; nella comunità e nelle nazioni. Nelle famiglie, nel lavoro, nelle nazioni: pace pace. 
Papa Francesco

                                           

Sulla soglia di questo inizio, a tutti rivolgo il mio cordiale augurio di un felice e sereno 2021.Ognuno di noi cerchi di far sì che sia un anno di fraterna solidarietà e di pace per tutti; un anno carico di fiduciosa attesa  e di speranze, che affidiamo alla protezione di Maria, madre di Dio e madre nostra. 
Papa Francesco



Cari amici e amiche, desidero augurarvi che in questo nuovo anno possiate alleviare i passati dolori e ricordare i successi e le gioie, che possiate riprendere vecchi progetti e pensarne di nuovi, che possiate accogliere ogni nuovo giorno con fiducia e con speranza e non con stanchezza e disperazione, che non sprechiate il vostro tempo,e non diate per scontato l'affetto di chi vi ama. 
Vi auguro di rimanere saldi anche nelle più brutte tempeste, per poter approdare a una nuova, seppur sospirata, felicità, e di poter ancora credere e lottare per costruire un futuro migliore.   




Nessun commento:

Posta un commento