venerdì 30 agosto 2024

Intrigo a Malta

Come ci sentiremmo se, come Chloe Day (Nathalie Kelley), la bella protagonista di Intrigo a Malta (To catch a spy, USA, Canada, Malta, 2021) di Jeff Beesley (Baci di neve, Natale e altri desideri, Un bacio prima di Natale), scrittrice di viaggio, appena tornate dall'Islanda dovessimo subito ripartire, con destinazione Malta, per di più con il nostro ex Tom McBride (Davy Eduard King), editore, diventato il nostro capo? Per fortuna ad accompagnarci ci sarebbero anche la fotografa Sara Webb (Patti Murin) e l'informatico Patrick Scheaffer (Jonathan Dunn). 
E come ci sentiremmo se, sempre come Chloe, la notte dell'arrivo nell'hotel da recensire, gestito dal nostro amico Elias Lentini (Sean Buhagiar), sentissimo nei condotti d'areazione delle urla e poi un tonfo, seguito da un corpo che vola giù dal piano sopra al nostro? E se, a peggiorare le cose, l'indomani scoprissimo che il nostro amico, che doveva farci da guida, è sparito improvvisamente, proprio come il cadavere atterrato nel cortile  interno, e la polizia del luogo non ci credesse, come lo staff dell'albergo?
Per fortuna in nostro aiuto arriverebbe l'affascinante Aaron Maxwell (Colin Donnell), agente dell'FBI ospite dello stesso albergo, arrivato a Malta con un suo giovane collega per collaborare alle indagini nel caso di un furto all'ambasciata americana avvenuto un mese prima!
Come avrete capito, dopo i film romantici i gialli a tinte non troppo forti sono i miei preferiti e se un film, come questo, unisce i due generi, è ancora meglio!
Ad arricchire il tutto, la buona costruzione della pellicola, basata sulla sceneggiatura di Rick Garman e prodotta da Leif Films e Tetrad Productions, tra colpi di scena, salvataggi all'ultimo minuto, false identità, assassinii, inseguimenti ad alta velocità in paesaggi fantastici, tentati investimenti, ricatti, minacce, agenti sotto copertura, informazioni top secret, spie, ladri internazionali e tunnel sotterranei segreti. SEnza dimenticare la fotografia di Russ Gooze e le musiche di Christopher Guglick.
Per Chloe, sicuramente un viaggio ben diverso da tutti gli altri!
Risolto il mistero e venuta finalmente a galla la verità, rimane l'amaro in bocca per il fatto che a volte siamo sicuri di conoscere davvero a fondo chi ci sta vicino ma non è così...

Nessun commento:

Posta un commento